12 anni di viaggi negli States

giovedì 15 gennaio 2009

Time Square e dintorni

Proseguendo su Broadway street si raggiunge la famosa zona dei teatri, nelle vicinanze i grandi magazzini Macy’s, poi dietro l’angolo ecco la celeberrima Time Square, un “monumento” di luci e pubblicità paragonabile per intenderci al Piccadilly circus di Londra.
Ricordo che nel ’97 c’erano molte pubblicità che parlavano di “New Time Square” poiché la zona era stata “bonificata” e risistemata:
Ho letto che alla fine negli anni ‘80 Times Square appunto, era in pieno degrado, insicura, ed abbandonata dai cittadini che non la frequentavano più, specie di sera, poi con l’elezione di Rudolph Giuliani le cose cambiarono ….
Nelle vicinanze si trova pure il Madison Square Garden mitico tempio dello sport e della musica al cui ingresso si può leggere l’interminabile elenco di nomi delle tante star che lì si sono esibite. C’era pure un tour (in America si visita tutto … basta pagare) dove ti mostrano tra le altre cose, delle specie di attici posti nella parte alta della struttura.
All’interno si trovano la cucina, il bagno un salottino e forse (ma non ricordo bene) una sorta di cameretta da letto.
Spiegavano che questi appartamenti vengono affittati visti i prezzi proibitivi, esclusivamente dalle varie corporation, e sono quindi un benefit x gli “ospiti” in visita alle società.
I fortunati che li occuperanno potranno godersi gli spettacoli guardando direttamente fuori o, mediante la tv ...
Visto che a dire il vero si è un po’ lontani dal centro della scena c’è un circuito interno di telecamere che riprende in diretta gli eventi.
Nella visita al Garden vengono “violati” perfino gli spogliatoi della squadra di hockey, (New York Rangers) sport molto popolare negli usa, anche se rimane sempre il dubbio che, non siano i locali originali, ma copie ad hoc create appositamente per queste visite.
Dentro alla struttura anche un piccolo teatro.
Piccolo...
diciamo che se paragonato al Garden non è grandissimo ma è pur sempre un teatro dal oltre 1000 posti.
Lì si sono esibiti tra gli altri Dalla e Morandi, lo ricordarono alcuni membri dello staff quando appresero che nel gruppo in visita c’erano degli italiani.

Nessun commento:

Posta un commento