12 anni di viaggi negli States

domenica 29 marzo 2009

Carmel by the Sea e dintorni


Leggermente più a Sud si incontra Carmel un'altra incantevole cittadina dalle caratteristiche spiagge bianche, ed ancora oltre appena un po’ all’interno l’Hearst Castle costruito in passato dall’omonimo ricchissimo personaggio.
Superata Morro bay, nelle cui acque si trovano, a poche centinaia di metri dalla spiaggia caratteristiche isolette, si arriva a Santa Barbara, deliziosa cittadina fiorita e famosa meta di vacanze che ha fatto da sfondo tra l’altro, ad un noto serial televisivo.
Sulla spiaggia sorge un caratteristico molo con luna park dove sono presenti molti ristoranti e si possono ammirare tanti pellicani che attendono un gesto “caritatevole” dai pescatori sempre presenti.
Una cosa curiosa che ricordo è che alla sera andammo a mangiare in una pizzeria nella zona degli hotel che si chiamava “Zio Luigi”.
Lo “Zio” era Italiano, ed oltre a impiantare la sua attività con successo (il locale era pieno) si era integrato a tal punto che, era candidato alla carica di Sindaco.
Le elezioni si sarebbero svolte da lì a poco:
Chissà se poi fu pizza gratis almeno una sera per tutti .
Non è dato a sapersi, quella sera comunque per iniziare omaggiò 2 poliziotti in servizio che si fermarono per cena, negli States non è raro infatti incontrare gli agenti a pranzo o a cena nei vari Mc Donald, Burger King, Kfc, Wendy, ecc. ;
evidentemente pure loro, come tanti cittadini, apprezzano in modo particolare la formula “drive thru” ovvero, il servizio senza scendere dall’auto.

Nessun commento:

Posta un commento