12 anni di viaggi negli States
domenica 29 marzo 2009
Lombard street e dintorni
Altre cose carine da vedere a San Francisco:
Lombard street, una viuzza tutta tornanti e curve visibile nella sua interezza poiché scende dall’alto in uno spazio tutto sommato ridotto.
In alcuni periodi dell’anno è fiorita ed è anche famosa perché apparsa in un film di Hitchock.
Ancora, caratteristico è il Transamerica Pyramid, un grattacielo dalla forma ancora avveneristica (nonostante sia una costruzione del 1972) che si distingue nello skyline cittadino e il Municipio famoso anche perchè vi si sposarono Joe Di Maggio e Marilyn Monroe.
Da evitare invece il Civic Center, dove sono ovviamente capitato, una zona popolata da persone alquanto poco raccomandabili e almeno, secondo me, il Moma SF.
Avevo già accennato al fratello newyorkese, si tratta del museo di arte moderna, il mio parere è che bisogna essere veri amanti del genere per apprezzare.
Un chewingum masticato appiccicato ad un posacenere sarà arte ?
Se pensate che lo sia allora ignorate il mio consiglio e correte a visitarlo …
Una cosa curiosa di San Francisco è l’imbattersi frequentemente in gruppi di persone che giocano a carte su tavolini improvvisati ai lati della strada.
Verrebbe da sospettare, specie pensando al gioco delle 3 carte diffuso in europa, ma con tutta la polizia che c’è in giro da quelle parti direi che si tratta senza ombra di dubbio di una regolare pratica locale;
probabilmente trattasi di semplice passatempo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento