12 anni di viaggi negli States

domenica 27 settembre 2009

L.A. beaches & downtown



Nei dintorni della “città degli angeli” vi sono un sacco di famosissime spiagge.
Le spiagge proprie di L.A. sono Marina del Rey, Venice, Long beach, in quest’ ultima è ormeggiata la Queen Mary, storica nave da crociera che ora è stata trasformata in Hotel di lusso, mentre per quanto riguarda la città da vedere sono i quartieri chic e famosi:
Beverly Hills, ma anche Bel Ami, con ville e residenze da sogno di tanti attori e celebrità;
esistono cartine (maps) ad hoc in cui scoprire il proprietario della determinata costruzione. Sicuramente da percorrere è l’opulenta Rodeo Drive, una sorta di quinta strada di L.A. , e da non perdere è il Grauman's Chinese Theater, quello con le impronte degli attori che dà sulla Walk of Fame, la strada con le stelle riportante i nomi delle celebrità.
Molti “titolari” comunque erano a me sconosciuti, devo dire che ho scoperto solo leggendo le guide che l’interessato paga per apporre sul marciapiede la propria stella personalizzata, io avevo sempre pensato che queste fossero una sorta di riconoscimento ai meriti, ma del resto è pur sempre vero che siamo in America, il paese del Business dove si paga tutto o quasi …
Percorrendo Sunset Boulevard, uno dei punti da dove vedere la classica scritta Hollywood sulla collina si vedono tantissime delle palme con cui di solito presentano la California;
il luogo è molto indicato per foto e riprese ovviamente al tramonto.

Nessun commento:

Posta un commento